Programma di Formazione IAM

Imprenditore - Artista - Manager

5 corsi da Imprenditore


Essere un imprenditore significa gestire il rischio d’impresa, sviluppare conoscenze ed abilità con coraggio per far evolvere persone e ruoli. Un buon imprenditore utilizza nuovi prodotti, metodologie, ambienti sviluppando costantemente la “cultura del coraggio” e la visione del futuro. Questi obiettivi sono perseguiti attraverso 5 corsi di formazione, pari a 22 giornate all’ anno ed oltre 1.000 persone già formate con questa moderna metodologia pedagogica.

40 corsi da Artista


L’ artista è colui che crea il valore. Oggi essere artista significa sviluppare la maestria tecnica, il gusto del colore e contemporaneamente avere il coraggio di utilizzare nuove forme e volumi ed abbinamenti cromatici per creare immagini e bellezza che esaltino la personalità della donna e dell’uomo. Il progetto Artista prevede 37 corsi di maestria costantemente aggiornati dedicati a titolare e collaboratori. Due volte l’anno si svolge anche il Business on Hair per presentare le nuove tendenze, prodotti e tecniche riservato agli oltre 1.000 sostenitori di Hi-LOVE.

9 corsi da Manager


Le attività di un’impresa moderna devono essere pensate, gestite, distribuite e controllate. Essere manager significa “fare” e “far fare”, “gestire” e “far crescere”. Il progetto Manager, nei 9 giorni di formazione previsti e più di 500 persone formate all’anno, sviluppa i temi che sono indispensabili per essere un buon manager. Ad esempio: la gestione della squadra, la determinazione degli obiettivi, l’espressione dei ruoli, la comunicazione efficace, la persuasione, la negoziazione, sono alcuni dei temi sviluppati in questo percorso di formazione.
English