Le tecniche di estrazione

HI-LOVE UTILIZZA ESTRATTI E OLI ESSENZIALI, FRUTTO DI TECNICHE DI ESTRAZIONE ALTAMENTE SOFISTICATE

ESTRATTI

Hi-LOVE utilizza gli estratti per trattare i capelli

Gli estratti sono principi attivi naturali che vengono ricavati dalle piante. Possono risultare alcolici o acquosi
a seconda del metodo utilizzato per ottenerli. 
Hi-LOVE utilizza solo gli ESTRATTI ACQUOSI.

Proprietà cosmetiche estratti

I capelli sono permeabili all’acqua. Per questo Hi-LOVE utilizza i PRINCIPI ATTIVI contenuti negli ESTRATTI ACQUOSI con l’obiettivo specifico di apportare benefici alla salute e alla bellezza dei capelli.

Elementor | Home

COME SI OTTENGONO GLI ESTRATTI

Gli ESTRATTI si ottengono
dalla distillazione degli oli essenziali.
La distillazione è un metodo di estrazione utilizzato per ricavare gli 
IDROLATI
a partire dalla matrice vegetale,
sia questa costituita da fiori, foglie, fusto o radici. 
Si tratta di una tecnica estrattiva in cui una parte delle sostanze contenute nel materiale vegetale e viene trasferita nell’acqua per evaporazione.

HI-LOVE HA SCELTO DI UTILIZZARE SOLO ESTRATTI DI ORIGINE ACQUOSA, IN QUANTO PIÙ INDICATI
PER LE CARATTERISTICHE DEI CAPELLI.

OLI ESSENZIALI

Hi-LOVE impiega gli oli essenziali per trattare la pelle, cuoio capelluto 

e per profumare i prodotti

Gli oli essenziali sono PRODOTTI NATURALI, ottenuti tramite ESTRAZIONE A PARTIRE DA MATERIALE DI ORIGINE VEGETALE: erbe, piante officinali o aromatiche ricche di essenze. Gli oli essenziali si presentano come sostanze oleose, volatili e profumate come la pianta da cui provengono. Sono sostanze di composizione complessa che rappresentano la parte più pregiata della pianta. Presenti sotto forma di minuscole goccioline nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina, nella corteccia degli alberi e nelle radici delle erbe
e piante aromatiche.

Proprietà cosmetiche oli essenziali

Per l’assorbimento epidermico, la presenza di oli essenziali nei cosmetici fa sì che i relativi PRINCIPI ATTIVI abbiano effetto solamente sulla PELLE e sul CUOIO CAPELLUTO.

Nelle formulazioni Hi-LOVE gli oli sono utilizzati per apportare benefici alla SALUTE della pelle e del cuoio capelluto e a donare una LEGGERA PROFUMAZIONE NATURALE ed EVANESCENTE. Inoltre le essenze utilizzate nei nostri prodotti secondo i principi dell’AROMATERAPIA, costituiscono un prezioso supporto per il BENESSERE PSICO-FISICO.

COME SI OTTENGONO GLI OLI ESSENZIALI

La tecnica di estrazione dell’olio essenziale varia a seconda della parte della pianta da cui si ricava.

La SPREMITURA è un processo di estrazione di tipo meccanico. Si esegue a freddo e non comprende alcun trattamento chimico. Si usa per ottenere l’essenza dalla buccia dei frutti, ad esempio gli agrumi.

La DISTILLAZIONE in corrente di vapore è un processo utilizzato per estrarre gli oli essenziali dalle parti più resistenti delle piante, che tollerano di più il calore, come legno, corteccia, resina e foglie. Nel vapore prodotto sono presenti gli oli essenziali volatili.